Tra la nebbia e il freddo invernale del Polesine è apparso domenica 31 gennaio un raggio di “solidarietà”: una settantina di persone si sono radunate per vivere un pranzo di beneficenza  a favore della Missione di Lima.

I proprietari di un ristorante a Lido di Volano si sono resi disponibili a offrire il loro lavoro e il loro locale per questa iniziativa. Il Gruppo Missionario delle Coppie 2 si è impegnato a organizzare l’evento e collaborare a procurare l’occorrente per uno squisito pranzo di pesce. Il Padre Provvidente non ha mancato di farsi presente con la Sua fedeltà facendo giungere per molte vie inaspettate e gratuitamente tutto ciò che era necessario, permettendo di devolvere l’intero ricavato ai fratelli più poveri.

Il pranzo si è svolto in clima di gioia e di convivialità lasciando nel cuore di tutti il desiderio di ripetere l’esperienza. Anche chi ha lavorato maggiormente  ha detto di essere stato ripagato dal sorriso dei presenti e da quello dei fratelli peruviani che le immagini hanno reso vicini.

Grazie a Dio, grazie a tutti e…

alla prossima!!!

Lotteria Missionaria CMV 2020