Fraterna convivenza a Villaregia tra i missionari consacrati e sposi missionari che insieme, come famiglia, hanno voluto dedicare due giorni alla riflessione e alla condivisione.

“In realtà questo week-end molto atteso è stato preparato nei mesi scorsi da una riflessione fatta in piccoli gruppi sul Documento finale dell’Assemblea. Già nelle serate di lavoro abbiamo gustato la gioia della vita fraterna ”.

Il ritrovarci tutti insieme è stato quindi un’occasione per mettere insieme quegli aspetti su cui ciascun gruppo aveva riflettuto, gustare la bellezza di una vita che sotto l’azione dello Spirito Santo è continua ricerca e novità.

“Ringrazio per i fratelli che hanno condiviso la loro storia di vocazione, sia missionari sia sposi missionari. Ringrazio chi, appena tornato dal Brasile, ci ha aggiornato sulla realtà della missione di Belo Horizonte e chi ha raccontato degli impegni assunti in questi mesi a servizio dell’Opera e della chiesa diocesana”.

La domenica si è conclusa con un pranzo di festa, qualche gioco e la Celebrazione Eucaristica durante la quale ciascuno ha potuto ringraziare il Signore per la chiamata rinnovando il proprio "sì" a Dio.

Lotteria Missionaria CMV 2020