Sabato 11 luglio

Penultima giornata di lavoro per i 48 Assembleari CMV riuniti ormai da un mese per questa tappa così importante nella vita di tutta l’Associazione. 

La sessione del mattino si è aperta con la recita delle lodi e con la preghiera dell’Adsumus, che ha accompagnato  tutti gli incontri assembleari. Buona parte della giornata è stata dedicata alla discussione degli ultimi punti delle schede preparate dalle diverse commissioni e all’approvazione finale delle stesse.

In serata, gli assembleari hanno ripercorso il documento finale e hanno proceduto con la votazione delle sue diverse parti.

La Celebrazione eucaristica, presieduta da padre Hernando Echeverry, vice-presidente uscente della CMV, è stato un momento intenso di rendimento di grazie per l’esperienza di fraternità e di grande sintonia vissuta tra tutti gli Assembleari e con i missionari della comunità di Lonato e di altre comunità che si sono alternati in queste settimane per assicurare i diversi servizi necessari al buon svolgimento dell’Assemblea.

Al termine della celebrazione, padre Amedeo Porcu, presidente della CMV, ha invitato i presenti a manifestare la loro gratitudine nei confronti dei consiglieri che hanno terminato il loro mandato: alcuni missionari e missionarie hanno così potuto esprimere i loro sentimenti di stima e di riconoscenza per il prezioso servizio offerto in questi anni da Maria Carla Chessa, padre Hernando Echeverry e padre  Antonio Urru.

A fine cena, la comunità di Lonato ha desiderato ringraziare gli assembleari proponendo un canto e una danza peruviani.

La giornata si è conclusa con una sessione straordinaria di lavoro, in cui si sono votate le ultime deliberazioni ed è stato approvato il documento finale dell’Assemblea.

Domenica 12, gli assembleari inizieranno la giornata con un’ultima sessione di chiusura dei lavori e celebreranno la Messa di conclusione dell’Assemblea alle ore 11,30.

Qualche foto della giornata.

Argomenti: Assemblea Generale 2015