Sabato 21 febbraio, si è tenuto a Villaregia (RO) il primo incontro tra tutte le P.C.M.Z. (Piccole Comunità Missionarie Zonali) presenti nel territorio.

Sicuramente l’evento ha suscitato grande entusiasmo: Poter incontrare tanti fratelli che vivono la tua stessa esperienza di fede, persone che non conosci, ma che hanno scelto di camminare con il carisma CMV ha riempito di gioia e di stupore il cuore di tutti.

Lo scambio di esperienze ha fatto emergere come ogni P.C.M.Z. sia diversa, con le proprie caratteristiche (età diverse, problematiche varie come quelle relative alle coppie con bambini piccoli) ma è emerso in tutti il desiderio di andare avanti, di crescere sempre più nella fede e nell’amore al fratello più povero.

[lavoro di gruppo] Si è discusso anche su quali potrebbero essere le modalità per essere testimoni di questo cammino, su come possiamo essere luce per chi ci incontra. A tal proposito abbiamo visto un piccolo filmato che ci ha aiutati a capire che anche una piccola luce diventa importantissima in una situazione di buio profondo, e sicuramente è questo che siamo chiamati a essere per vivere in pienezza questa esperienza.

È nostro desiderio che a questo incontro ne seguano altri, come momenti di confronto, di crescita e di fraternità.

Un grazie va alla Comunità, che ci accompagna e che, strumento nelle mani di Dio, ci aiuta a conoscere sempre più il Suo amore. 

(Giuseppina, volontaria CMV)

Qualche foto del'incontro.

Lotteria Missionaria CMV 2020