Si è concluso domenica 15 febbraio il week-end affettività intitolato “Creati per amare” che ha visto coinvolti una cinquantina di adolescenti dai 14 ai 17 anni provenienti dalle Comunità di Villaregia, Imola e Pordenone e dalla parrocchia di Due Carrare (PD).

Questi giovani hanno desiderato fermarsi per approfondire alcuni aspetti riguardanti l’affettività e la sessualità che nella nostra società, considerati spesso come strumenti di piacere e sradicati dal Progetto d’amore di Dio per l’uomo, rischiano di ostacolare piuttosto che aiutare a portare a compimento il meraviglioso sviluppo della persona umana.

Ecco alcune considerazioni da parte dei ragazzi. “Non dimenticherò mai questa esperienza che sicuramente mi aiuterà a fare scelte importanti nella mia vita futura”. “Finalmente ho risposto a tante domande che mi portavo dentro. Grazie a tutti per come sono stati affrontati e presentati questi argomenti”. “Grazie a tutti anche per la bellissima esperienza di amicizia”.

Non sono mancati momenti di gioco e di festa per cui è vero che quando ci si incontra per condividere la verità nella gioia e nell'amicizia i giorni passano sempre troppo in fretta :-))

Qualche foto.

Altre foto.

Lotteria Missionaria CMV 2020