Il dono di essere visitati

La visita di P. Amedeo Porcu, Presidente neo eletto della CMV, e dei nuovi Consiglieri Briseida Cotto, Marzia Lopes, Edileusa Antunes e P. Antonio Serrau è stata un vero dono per la piccola comunità di Imola. Nella giornata del 17 luglio si sono svolti alcuni incontri con i membri effettivi della comunità e alle 20.00 sono stati convocati i membri aggregati nella celebrazione della S. Messa, nella parrocchia San Giovanni Nuovo di Imola, seguita da un momento di convivialità.

Nell’omelia P. Amedeo Porcu ha invitato i presenti a “vivere questo primo anno dopo l’Assemblea come anno della misericordia. Raggiunti dalla misericordia di Dio viviamo e portiamo a tutti la gioia del Vangelo.

In questi anni la Sua misericordia ci ha raggiunto nelle nostre tenebre, attraverso l’amore della Chiesa, di P. Amedeo Cencini (Commissario pontificio), della gente. Ora sta iniziando una pagina nuova, un giorno nuovo sta sorgendo dopo le tenebre di questi anni. Però c’è un cammino da fare e dobbiamo farlo insieme, abbiamo bisogno delle vostre preghiere, del vostro ‘esserci’. In questi anni siamo stati un po’ tristi ma non ci avete lasciato, ci avete capito, quando il dolore è grande si perde l’orientamento, adesso aiutateci a percorrere la strada giusta.

Siamo stati ‘misericordiati’ e dobbiamo dare misericordia. Parafrasando la Scrittura il Signore ci dice: non voglio sacrifici, non voglio sforzi eroici, voglio la misericordia, voglio l’amore, il perdono. Chiediamo insieme la grazia di percorrere questo cammino, di riconoscerci graziati e raggiunti da questo amore, di perdonare e donarci il perdono. La misericordia ci farà più belli, più figli dell’Altissimo”.

Siamo certi che l’impegno a vivere l’anno della misericordia aiuterà tutti noi a seguire il cammino che Dio desidera per ciascuno e per l’intera Comunità Missionaria di Villaregia.

Il dono di essere visitati
Il dono di essere visitati
Facebook
Missione Albania
Centro missionario diocesano Forlì