Maria, in ascolto della Parola: una meditazione per la festa dell'Annunciazione proposta da Felicia, missionaria della Comunità Missionaria di Villaregia


In occasione della festa del 25 marzo c.a., Felicia missionaria della Comunità nella sede di Quartu Sant'Elena, condivide una meditazione sul brano del vangelo di Luca (cap. 1, 26ss) dove si racconta uno degli episodi più belli della fede cristiana: l'Annunciazione dell'angelo a Maria. 

L'invito che Felicia ci rivolge, a partire dalla preghiera di questo brano biblico, è quello di leggere, ascoltare e meditare la parola di Dio avendo come modello proprio la vergine Maria. In questo tempo particolare che stiamo vivendo a causa dell'emergenza Corona Virus potremmo avere più tempo per stare in compagnia della Parola e in essa trovare la luce, la guida, il conforto...il nostro alimento quotidiano.

Il commento a questo testo è poi arricchito da due esperienze che Felicia ha vissuto a Lima in Perù, dove ha svolto il suo servizio missionario per diversi anni. In quel contesto dove l'emergenza è di casa, ha trovato tanti amici tra la gente semplice che ascolta la parola con una purezza, un'umiltà simile a quella di Maria. 

Buona meditazione in compagnia della vergine madre di Dio.