Domenica  19 luglio scorso la Comunità di Pordenone ha accolto con gioia e gratitudine la visita del neo-eletto presidente della CMV,  P. Amedeo Porcu, e di due dei consiglieri, Edileusa Aparecida Antunes e Marcia Medeiros Lopez. 
Questi fratelli hanno condiviso il cuore dell’esperienza appena conclusasi dell’assemblea generale straordinaria, caratterizzata da un rinnovato spirito di fraternità e dal desiderio comune di porsi in ascolto della volontà di Dio e tradurla in scelte concrete per tutta l’Opera, nella fedeltà al carisma.
Nel pomeriggio i consiglieri hanno voluto incontrare, dopo un incontro con i membri effettivi, anche i membri aggregati, per esprimere loro gratitudine, sia per l’accompagnamento e la vicinanza nella preghiera, sia per l’affetto dimostrati in tanti modi diversi. 
La celebrazione della santa Messa, seguita da un momento di convivialità, ha in qualche modo segnato una nuova tappa del cammino personale e comunitario, in cui ciascuno ha rinnovato il proprio impegno ad essere a servizio della Chiesa e dei più poveri, secondo il carisma comunitario, in comunione con Dio e con ogni fratello e sorella che Egli pone al nostro fianco, in fiducioso abbandono alla Provvidenza, per la missione ad gentes.