Le Piccole Comunità Missionarie zonali (PCMz), insieme ai Punti Tenda CMV, sono gruppi formati da amici della Comunità che hanno trovato nello stare insieme uno spazio idoneo al loro desiderio di fare un cammino cristiano


I PCMz sono presenti sul territorio italiano grazie a fratelli e sorelle, animati dallo stesso ideale: crescere insieme per amare Dio e i fratelli, in modo speciale quelli più poveri e emarginati.  

Sono nati da questo desiderio itinerari formativi che, attraverso schede mensili, sostengono il servizio degli animatori dei gruppi, dando loro spunti e indicazioni per la realizzazione degli incontri. 

 

Cosa sono i PCMz  ce lo racconta Maria Luisa Anzolin, che li accompagna sul territorio di Pordenone:  

 

“La PCMz è un luogo di condivisione e familiarità. Rappresentano un momento per accogliere la vita gli uni degli altri e camminare insieme, come fratelli e sorelle, nella fede. È bello sperimentare la gioia dell’incontro. Una volta l’anno celebriamo anche l'Eucaristia insieme, come segno di comunione fraterna.  

 

 

Francesca Ferrarese partecipa agli incontri e racconta la bellezza dell’amicizia che si vive in questi gruppi: 

 

“siamo in ascolto e accogliamo gli stimoli dell’altro, perché tutti si sentano parte viva del gruppo. Siamo insieme per crescere insieme”  

 

Cosa Fanno?  

Oltre a un percorso tematico durante l’anno, alla luce della Parola di Dio, le PCMz supportano con la loro partecipazione le varie attività nella Comunità locale.  

Alcune si trovano una volta al mese per fare una celebrazione eucaristica, condividendo anche questo momento speciale di preghiera.  

 

Per partecipare ai gruppi già formati o iniziare questa esperienza nel tuo territorio, contatta:

Maria Luisa Anzolin: cell. 340 554 7886 


Ti potrebbero interessare anche: 

Quaresima, un incontro autentico con Dio

Campagna del Riso, collabora anche tu!

Pastorale di prossimità, unisciti a noi!