Consegna del San Giovannino d'Oro a p. Mauro Draghi

Il 24 giugno padre Mauro Draghi, responsabile della Comunità Missionaria di Villaregia di Lonato del Garda, a nome di Caritas, Terra Aria Acqua Fuoco, Protezione Civile e San Vincenzo ha ritirato il premio assegnato alle associazioni che quest’anno si sono distinte per il loro impegno sociale sul territorio lonatese


In occasione della celebrazione della festa della Natività di San Giovanni Battista, santo patrono di Lonato del Garda, la parrocchia e l’amministrazione comunale di Lonato, organizzatrici dell’evento, hanno assegnato il 13° Premio “San Giovanni d'oro”.

 

Il premio vuole essere un riconoscimento conferito a persone e associazioni che si distinguono per il loro impegno sociale, la loro generosità e un’attività continuativa per il bene della comunità.

 

In questa edizione si è scelto di premiare il lavoro di cooperazione delle associazioni di solidarietà del territorio che partecipano al progetto di “sostegno alimentare” alle famiglie bisognose del comune di Lonato e che hanno presso il nostro Centro Missionario il luogo di raccolta, preparazione e distribuzione dei medesimi.

 

Il riconoscimento, una targa commemorativa, è stato consegnato dal sindaco Roberto Tardani e dal parroco don Osvaldo Checchini a p. Mauro Draghi al termine della messa patronale.

 

 

Grazie per la generosità e la disponibilità di tutti i volontari delle associazioni coinvolte nell’iniziativa!