Nell’week end dal 4 al 6 marzo si è svolto nella sede della Comunità Missionaria di Villaregia di Lonato il ventiquattresimo Cana.

Hanno partecipato 18 coppie, provenienti da varie province della Lombardia, del Veneto, Piemonte, Sicilia. Due giornate che si sono svolte all’insegna dell’armonia, della conoscenza reciproca e della riscoperta di essere sposi nel Signore.

Anche se i primi momenti sono stati caratterizzati da un po’ di timidezza e timore, si è giunti alla domenica pomeriggio a vivere con pienezza la felicità dell’incontro, la gioia di scoprire di essere amati e di potere amare con una capacità che travalica i limiti umani.

Riportiamo alcune frasi di coloro che hanno partecipato all’esperienza:

“E’ stata un’esperienza intensa, coinvolgente, spesso commovente. Ho sentito la presenza dello Spirito Santo. Ringrazio tutti e Dio per aver potuto ricevere questo regalo.”

“Sono grata a Dio che ha ascoltato il mio grido di aiuto nella difficoltà di comunicare con mio marito.”

“E’ stata un’esperienza molto emozionante, mi sento arricchito dall’aver ascoltato e condiviso momenti di vita coniugale con altre coppie. Avremo più forza come coppia per metterci a disposizione di Dio e mettere in pratica il progetto che lui ha pensato per noi.”

“E’ stata un’esperienza bellissima, che ci aiuterà a vivere la vita quotidiana diversamente rispetto a prima. Siamo cresciuti nell’ambito spirituale e cercheremo di portare la vita di Gesù nella nostra famiglia e soprattutto con i nostri figli.”

Grazie a Dio per la Sua presenza in mezzo a tutti noi e per la presenza di ciascuno!