Da alcune settimane nel centro missionario di Lonato si sentono voci nuove, si incontrano volti nuovi e si respira aria di america latina. E’ bello, infatti, poter accogliere nuove sorelle in arrivo da altre comunità! Si tratta di Camila, Danelia e Margie, in arrivo rispettivamente da Belo Horizonte (Brasile), Arecibo (Porto Rico) e Lima (Perù)!

Camila, 26 anni, brasiliana, nata a Belo Horizonte. “Faccio parte della CMV da 6 anni ma ho iniziato il mio cammino con Dio quando ho cominciato a frequentare il gruppo GimVi nella comunità di Belo Horizonte. Dopo un po’ di tempo ho sentito la chiamata di Dio e sono entrata in comunità con il desiderio di capire che cosa Lui volesse davvero da me. Ho fatto una parte del mio percorso formativo nella comunità brasiliana ma…è arrivato il momento di partire. Sono molto grata per questi anni vissuti con la mia gente…i brasiliani. Condividendo gioie e difficoltà ho fatto l’esperienza di consegnare tutto nelle mani di Dio, attraverso una fede semplice e forte allo stesso tempo. Sono arrivata in terra italiana il 30 gennaio, dove continuerò il mio cammino con la gioia e il desiderio di dare la vita. Ho trovato una comunità gioiosa, rallegrata dalla vita che le scorre intorno e dalle molte persone che donano il loro tempo nel centro missionario. Nonostante il freddo…sento il cuore caldo per la bella accoglienza ricevuta in questo momento. Così…inizia questa nuova fase della vita. Grazie a tutti e soprattutto…a Dio!”

Danelia, 36 anni, missionaria da 4. “Sono cresciuta all'interno di una famiglia semplice e felice. Sono anche l'unica figlia femmina e…la più giovane di cinque figli! Ho incontrato la CMV nel 2004 tramite l’esperienza dello Jeshuà, con la quale ho capito con forza che tutti siamo chiamati alla responsabilità per la missione. E' con questo desiderio che vivo nella comunità ogni giorno, con la certezza che non siamo soli, ma insieme! In questo periodo di inserimento in questa nuova comunità, all’interno di un nuovo popolo, vorrei essere un aiuto concreto e visibile per costruire il Regno di Dio, aiutata e sostenuta dalla speranza che come comunità possiamo diventare sempre più famiglia, essendo dono reciproco l’uno per l’altro.”

Margie, 33 anni, missionaria da 9…è arrivata da pochi giorni dal Porto Rico, suo paese natale, dove ha professato da poche settimane i voti definitivi. Dopo aver conosciuto la CMV nel 2001 ha svolto un’esperienza di missione nella comunità di Lima, e, alcuni anni dopo, è entrata a far parte della CMV nella comunità di Arecibo. Ha proseguito il suo cammino formativo nella comunità di Lima e i fratelli che hanno vissuto con lei la descrivono come una sorella che ha un dono speciale: la fraternità!

Ringraziamo Dio per il dono della presenza di Camila, Danelia e Margie tra noi e, animati dal desiderio di essere famiglia, comunità, fratelli e sorelle al servizio del Vangelo, diamo loro il nostro (seppur invernale) calorosissimo BENVENUTE!