Il 20 Marzo, domenica delle Palme, circa 25 volontari, insieme ai missionari della Comunità Missionaria di Villaregia, hanno realizzato l’attività dell’ “Ulivo Missionario”. Durante la mattina sono stati offerti i mazzetti di ulivo ai fedeli che arrivavano in Piazza San Pietro per partecipare alla celebrazione eucaristica, in cambio di un’offerta  per sostenere il lavoro missionario ad Gentes della CMV.

L’attività è stata realizzata con entusiasmo e gioia; ha suscitato una risposta generosa e ha creato un’occasione di dialogo con la gente sulla realtà della missione. Un signore si è detto contento di aver avuto la possibilità di fare un piccolo gesto per i fratelli più bisognosi.

La realizzazione dell’Ulivo Missionario è stata possibile grazie al contributo di tanti membri aggregati della CMV, i quali, in casa o in Comunità, hanno dedicato il loro tempo per preparare migliaia di mazzetti di ulivo. Ogni anno nella sede della CMV di Roma si ripete questa catena di solidarietà e di amore a servizio dei più poveri per poi espandersi lungo le strade della città eterna.

 

Cana, Weekend per sposi
Parrocchia San Romualdo