In occasione della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù in Brasile, durante la messa di invio, Papa Francesco ha detto ai giovani :

 “Andate, senza paura, per servire. Seguendo queste tre parole sperimenterete che chi evangelizza è evangelizzato, chi trasmette la gioia della fede, riceve più gioia. Cari giovani, nel ritornare alle vostre case non abbiate paura di essere generosi con Cristo, di testimoniare il suo Vangelo”.

L’appello del Santo Padre  ai giovani esprime  quella che è stata l’esperienza dello Jeshuà 29, un weekend  di evangelizzazione organizzato da giovani e diretto ai giovani, realizzato dal 01 al 03 Aprile nella sede della CMV di Roma.  Un fine settimana in cui 40 giovani hanno dedicato tempo, forze e doni  per trasmettere e ricevere la gioia dell’incontro con Gesù.

Il gioco, l’amicizia, la testimonianza di vita, il servizio, la preghiera e lo studio della Parola sono stati i tasselli importanti che hanno composto questo evento in cui i giovani hanno potuto condividere il loro vissuto e rinnovare la scelta di essere “generosi con Cristo” e approfondire ciò che è essenziale nel cammino di fede: l’incontro con Dio e con il prossimo.

Ora ci si prepara per la prossima GMG a Cracovia. Questa è un evento ecclesiale per i giovani di tutto il mondo, un momento per continuare a crescere nelle fede e per accogliere le parole di Papa Francesco. Sarà un’occasione privilegiata per dare continuità ai doni ricevuti in questi giorni.

Cana, Weekend per sposi
Parrocchia San Romualdo