Emmaus: Un tempo per Dio e per gli altri
Il 16 e 17 Aprile 2016 è stato realizzato, nella Comunità Missionaria a Roma, L’Emmaus. Vari adulti hanno vissuto questo weekend di evangelizzazione in un clima di gioia, dono e preghiera.
Alla conclusione dell’evento, i partecipanti hanno manifestato il loro grazie a Dio e il grazie a tutti coloro che hanno fatto parte di questa esperienza. È stato bello vedere persone di diverse provenienze e di diverse età unirsi e scegliere di dedicare il loro tempo per realizzare un incontro in cui al centro c’è l’ascolto della Parola di Dio e l’amore fraterno. Queste scelte sono un dono per niente scontato ai giorni d’oggi in cui il tempo per Dio e per gli altri sembra sempre mancare e in cui prevale la priorità degli interessi personali.
Giorni come questi vissuti all’insegna della Comunione, sono motivo di speranza per credere e sperare che è possibile superare l’individualismo dando spazio all’azione di Dio e facendo piccole e grandi scelte di conversione e di amicizia.
Affidiamo al Signore il cammino di fede di coloro che hanno partecipato all’Emmaus, affinché possano testimoniare nella loro vita quotidiana che è bello accogliere la Parola di Dio e condividerla con gli altri.