Main dans la main – Mano nella mano.

Con queste parole e...una "giovanissima" accoglienza in perfetto stile africano...sono stati accolti tutti gli ospiti in arrivo per la serata di beneficenza…la FEIJOADA!

Sabato 19 Marzo quasi 500 persone sono arrivate al centro missionario di Lonato, richiamate dal desiderio di vivere una serata all’insegna della condivisione, con l'occasione di gustare alcune specialità di buona cucina brasiliana

Il GimVi Coppie 2 ha organizzato questa serata per raccogliere fondi a sostegno della missione di Yopougon, in Costa d’Avorio. L'obiettivo dell’iniziativa è stato quello di “costruire un vero e proprio ponte” con i fratelli ivoriani, e sostenere i progetti al servizio dell’evangelizzazione e della promozione umana di questo popolo.

La serata è iniziata con un canto africano, intonato dal gruppo GimVi Giovanissimi della CMV di Lonato, per poi passare, con il momento della cena, alla Feijoada vera e propria, piatto tipico brasiliano, in un clima di gioiosa convivialità. E poi…via alle danze! I giovanissimi hanno continuato ad allietare la festa con un ballo africano al ritmo dei bonghi e il gruppo delle coppie ha animato l’atmosfera con la danza della “quadrilha” brasiliana! Molti, tra gli ospiti, hanno accolto l’invito ad unirsi a noi nel ballo in un clima di festosa condivisione.

“Una serata piena di gioia e di amicizia nella solidarietà”

“Abbiamo vissuto sentimenti di pace e giustizia che ci univano tutti”

“La gioia di stare insieme come una grande famiglia, una famiglia di famiglie”

Possiamo ringraziare Dio perchè...è stata un’esperienza di Chiesa viva e qualcuno dello stesso GimVi Coppie 2 ha condiviso che  “Dio era con noi nel servizio donato e nelle relazioni con i partecipanti”.

Grazie a tutti!