Dal 27 gennaio al 4 febbraio 2018, la Parrocchia St. Laurent di Yopougon-Kouté ha ospitato la “Settimana dell'imprenditorialità”, un'iniziativa promossa nell'ambito del progetto "Ton demain est dans tes mains" (Il tuo domani è nelle tue mani). È stata una settimana di sensibilizzazione e formazione per giovani imprenditori che sognano di aprire una loro propria attività commerciale.


Le diverse iniziative si sono concluse con una "Fiera delle imprese" nel Parrocchia. I giovani, che sono stati finanziati nelle loro attività, si sono presentati e hanno venduto i loro prodotti. Un modo per incoraggiare gli imprenditori principianti e allo stesso tempo pubblicizzare i frutti del loro lavoro.
 


LEGGI LA STORIA DI BORIS

Boris è un giovane che frequenta la parrocchia. Gestisce un deposito di bibite non lontano da St. Laurent. Una vita semplice la sua, vissuta insieme alla famiglia e intrisa di valori spirituali. Da qualche tempo Boris era responsabile di questo deposito ma il lavoro non sempre era produttivo soprattutto per la mancanza di formazione nella gestione dell'attività.
 

 


Aderendo al progetto "Ton Demain est dans tes mains" Boris ha acquisito un'adeguata formazione legata al suo campo di azione e, soprattutto, ha ricevuto un coaching personalizzato per migliorare la gestione del suo deposito. Il coach incaricato si è sempre reso disponibile con visite al deposito e colloqui che hanno permesso a Boris di verificare e programmare nuove strategie per la sua attività. “Nonostante le difficoltà che attraverso non mi scoraggio mai - ha confidato Boris ai missionari - sono deciso a fare qualcosa di importante nella mia vita, lavorare, costruire il mio futuro e continuare a lodare il Signore per tutto quello che mi ha dato nella mia vita”. Con la formazione e il finanziamento ricevuto Boris oggi è in grado di far funzionare meglio la sua attività che è divenuta più stabile e redditizia e gli permette di poter progettare il suo futuro.
 

 L'ESPERIENZA DI DAVID E I BENEFICI DELLA FORMAZIONE  (in francese)