Pedro CMV Lima Perù 5x1000

Pedro è un bimbo di 4 anni. Vive con la mamma Julia, in una casetta modesta nelle colline sabbiose della periferia di Lima. E’ un bambino vivace e pieno di energia, nonostante la sua infanzia non sia mai stata facile.


La situazione di povertà della famiglia non gli ha permesso di crescere sereno e spensierato come ogni bambino desidererebbe. I giochi, la possibilità di frequentare l’asilo, la compagnia di altri bambini coi quali trascorrere le giornate, gli erano preclusi per il fatto che la mamma era obbligata a portarlo sempre con lei al mercato, dove vendeva dei prodotti alimentari. Il guadagno era basso, ma non c’erano altre possibilità e Pedro è cresciuto tra i banchi delle diverse venditrici di verdura, frutta, pesce, uova…


UNO SPAZIO DOVE CRESCERE SERENO - Ora la situazione è cambiata. E’ stato realizzato il nuovo asilo “Virgen Inmaculada” per i bambini della missione dove la Comunità Missionaria di Villaregia opera e Pedro può beneficiare ogni giorno di uno spazio dove crescere, imparare, giocare, sviluppare i propri talenti, essere seguito con affetto e attenzione dalle educatrici. All’asilo si prendono cura di lui anche del punto di vista medico.


UN NUOVO LAVORO PER MAMMA JULIA - Anche la madre è più serena vedendo suo figlio giocare e crescere insieme agli altri bambini che frequentano l’asilo. Ha trovato un lavoro migliore, come bigliettaia di una società di trasporti, che le permette di avere uno stipendio più dignitoso. Ogni mattina può andare tranquilla in città perché sa che Pedro è in buone mani. Partecipa con piacere agli incontri per i genitori organizzato dall’asilo: grazie a questi, sta conoscendo informazioni importanti per permettere a Pedro una crescita sana e ricca di amore.

 

Firma nell’apposito spazio sulla dichiarazione dei redditi (modello CUD, 730, UNICO)
e indica il codice fiscale di CO.MI.VI.S. Onlus01262840299

 

 

Leggi le altre storie scritte grazie al 5x1000 a COMIVIS