"Il mondo visto da un'altra prospettiva" è il titolo della Mostra missionaria che offre ai visitatori di tutte le età un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo. Visitata già da migliaia di persone in diverse località d’Italia, puoi richiederne l'allestimento nella tua città.

Realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia (CMV) in collaborazione con la ONG Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo (COMIVIS), la Mostra è un vero e proprio viaggio interculturale attraverso diverse sale e tematiche. I cinque sensi sono coinvolti attraverso immagini, parole e allestimenti tridimensionali che veicolano le esperienze di vita degli abitanti del nostro pianeta. Un percorso sensoriale e stimolante che condurrà il visitatore a immergersi in differenti realtà del mondo e a scoprire aspetti sorprendenti e realtà toccanti. 

"Un contributo allo sviluppo culturale, nella linea di quei valori di giustizia, solidarietà, responsabilità e pace, fondamentali nel contesto sociale italo-europeo" la definisce Agata Coniglione, una delle organizzatrici dell'iniziativa.

Messaggi dei visitatori - Qualche visitatore lascia un messaggio finale: "Questa mostra spalanca gli occhi e il cuore"; “Un percorso di vita vero"; “Apre le porte della realtà a noi che viviamo di fantasia”. I più spontanei sono sempre i bambini che bombardano di domande gli adulti che li accompagnano. Come Francesco che, davanti alle immagini dei bambini soldato, ha chiesto: "Perché la loro mamma li lascia andare a fare la guerra?”


La Mostra è allestita sia in modalità permanente presso le sedi della CMV, che in modalità itinerante nelle località italiane che ne richiedono l'installazione. 

La MOSTRA PERMANENTE si può visitare ai seguenti indirizzi della CMV, l'ngresso è gratuito. Scrivi o telefona per prenotare la visita:

La MOSTRA ITINERANTE può essere allestita nella tua città, contattando la sede CMV a te più vicina:

 

**Abbiamo a cuore la tua privacy. Leggi l'nformativa.


Ti potrebbe interessare anche:

 

Depliant di presentazione della Mostra missionaria
Depliant di presentazione della Mostra missionaria
Depliant di presentazione della Mostra missionaria
Depliant di presentazione della Mostra missionaria
Depliant di presentazione della Mostra missionaria