Giovedì 2 luglio 

I lavori assembleari sono stati caratterizzati dalla presenza di padre Agostino Montan, canonista della congregazione dei Giuseppini del Murialdo, già presente nei primi giorni di Assemblea.

Padre Agostino è intervenuto su alcuni aspetti canonici relativi alle nuove forme di vita consacrata, alle associazioni laicali e ad altri argomenti correlati. Gli assembleari hanno apprezzato la sua chiarezza e precisione nel delineare le prospettive all’interno del panorama ecclesiale attuale. Al termine dell’esposizione, è seguito un momento prolungato di dibattito con gli assembleari.

Anche la sessione del pomeriggio è stata interamente dedicata all’ascolto e allo scambio con padre Montan, che ha invitato gli assembleari e il nuovo governo CMV a continuare con impegno il processo di revisione dei testi normativi della CMV.

La giornata si è conclusa con la Celebrazione eucaristica, presieduta da padre Agostino. Egli ha desiderato impartire a tutti i presenti la benedizione solenne del giorno di Pentecoste, come gesto beneaugurante per il proseguimento dei lavori assembleari.

Vedi le foto di questa giornata.

Argomenti: Assemblea Generale 2015