le storie dei missionari

La Comunità Missionaria di Villaregia sin dagli inizi della sua storia ha assunto il volto di una famiglia internazionale


Dal Brasile al Perù, dalla Co­lombia alla Costa d’Avorio, dalla Francia all’Italia, dal Porto Rico al Messico… Tra i missionari ce ne sono di piccoli e di grandi, provenienti dai Paesi caldi o da quelli più freddi. Alcuni hanno i capelli chiari e gli oc­chi azzurri, altri hanno la pelle scura, tanti sono giova­ni, qualcuno più avanti negli anni, sono uomini e don­ne, sposati e celibi… una mescolanza di volti, un in­treccio di provenienze.

Unità nella diversità - Non ci siamo scelti reciprocamente, ma costruendo insieme la stessa comunità ci accogliamo gli uni gli altri come un dono specialissimo di Dio. Paesi diversi, culture e modi differenti di concepire la vita sono gli ingredienti per costruire l'unità nella diversità.

Le nostre storie sono l’incredibile intreccio di situa­zioni che hanno portato uomini e donne, nati e cresciu­ti a migliaia di chilometri di distanza, ad approdare nel­la CMV. Solo Dio poteva fare questo!

 

Scopri le storie dei missionari

 


Altre storie saranno pubblicate prossimamente...