Lasciti testamentari
Valore del testamento
Il testamento è l'unico strumento che permette di disporre delle proprie risorse, tutelando i diritti legittimi dei propri cari e familiari. Fare testamento significa anche esprimere se stessi lasciando un segno di noi quando non ci saremo più. Il lascito solidale è un gesto di generosità verso gli altri che trasmette alle future generazioni i valori e i principi guida della propria esistenza.
Perché un lascito alla Comunità
Ricordando la Comunità Missionaria di Villaregia nel tuo testamento permetterai a tante persone di sperimentare un percorso di crescita personale e spirituale accanto ai missionari; garantirai cure mediche, istruzione e formazione professionale a migliaia di uomini, donne e bambini; sosterrai la vita dei missionari.
Affidando la scelta di cosa realizzare alla Comunità, il tuo amore arriverà dove c'è più bisogno.
Un lascito a favore delle missioni contribuisce allo sviluppo dell'azione della Comunità missionaria di Villaregia nel mondo
Cosa puoi lasciare
Un dono nel tuo testamento è prezioso, grande o piccolo che sia. Puoi lasciare beni di qualsiasi natura:
- Una somma di denaro (titoli, azioni, fondi di investimento)
- Beni immobili (come una casa, un terreno, un appartamento)
- Beni mobili (come gioielli, opere d'arte, arredi)
- L'importo del tuo TFR
- Una polizza vita
Per maggiori informazioni
Siamo a disposizione per ascoltare le tue domande e trovare insieme la modalità più adatta per soddisfare il tuo desiderio di sostenerci. Un nostro notaio di fiducia è disponibile a un primo colloquio gratuito. Contatta:
P. Cesare Serrau
Responsabile Lasciti Testamentari
Tel. 347 611 86 05
Email: cesare.serrau@villaregia.org