Mostra Iconografica e Missionaria "L'Eterno nel tempo" - Villaregia
“L’Eterno nel tempo” è il titolo della mostra di icone e immagini missionarie allestita presso la sede della Comunità Missionaria di Villaregia a Porto Viro (RO). 

50 grandi icone, eseguite sotto la guida del maestro iconografo Paolo Orlando secondo gli antichi canoni dell’iconografia orientalesono esposte su una superficie di 600 mq, integrate in un percorso che illustra anche le drammatiche disuguaglianze tra i popoli attraverso installazioni missionarie. 

 

 

Un percorso artistico e spirituale - Realizzato in collaborazione con COMIVIS (Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo Onlus) e con la Fondazione Banca del Monte di Rovigo, questo percorso spirituale ripercorre i principali eventi della storia della salvezza cristiana, coniugando fede e storia, bellezza e sofferenza. Unire, partendo dalle icone, il contenuto spirituale ai temi legati alla condizione dell’uomo, quali la povertà, la solidarietà, i diritti umani, la pace, è la caratteristica peculiare della mostra, che la rende una novità all’interno delle altre proposte del panorama iconografico.

La mostra, visitata finora da oltre 4.000 persone, si articola in cinque aree:

  • La bellezza della creazione e dei popoli
  • La rottura dell’armonia
  • Un nuovo inizio
  • L’umanità nuova
  • Un mondo solidale

Prenota la visita guidata: è possibile prenotare la visita gratuita per singoli visitatori, gruppi, scolaresche. Se desideri, potrai approfittare della visita per conoscere i missionari e condividere parte della giornata con loro.


Contatti:

Comunità Missionaria di Villaregia
Frazione Villaregia 16
45014 Porto Viro (RO)
Tel. 0426.325.032
comivis.comunicazione@gmail.com

**Abbiamo a cuore la tua privacy. Leggi l'nformativa


Ti potrebbe interessare anche: