presepe vivente missionario a Roma

Siete pronti a respirare l'emozionante atmosfera del presepe dal vivo? Il 29 dicembre 2018 e il 5 gennaio 2019 torna il Presepe missionario promosso dalla Comunità di Villaregia, presso la sede di Roma. Un percorso nel villaggio dei Betlemme tra botteghe artigiane, storia e spiritualità.
 


Vi troverete immersi nella Betlemme dei tempi di Gesù nello spelendido scenario della riserva naturale di Decima Malafede, alle porte di Roma. I soldati romani vi accoglieranno all’ingresso per il censimento, tra i vicoli del villaggio potrete visitare le botteghe storiche: il mulino, il frantoio, il laboratorio della lana, ciabattini, fornai, falegnami, il fabbro e il vasaio. Rivivrete la nascita di Gesù e l'arrivo del corteo dei magi. Quest'anno partecipazione straordinaria del coro Roma Gospel Voices per regalarvi una serata  d'incanto.  

 

 

I bambini potranno cimenarsi in piccole attività manuali nello spazio laboratori a loro dedicatosi divertiranno con gli animali del presepe (l'asinello Picchio sarà presente anche quest'anno con le sue amiche pecore e gli altri cuccioli). Porteranno a casa anche i disegni realizzati per loro da Marco Gervasio, fumettista Disney e Topolino, che sarà presente per allietare il loro pomeriggio nel giorno dell'inaugurazione.

TROVERETE ANCHE: 

  • un punto ristoro a partire dalle ore 13.00 per il vostro pasto caldo o per una sosta veloce (bevande calde, prodotti dolci e salati)
  • la pesca di beneficenza con tanti premi per i vostri bambini
  • il mercatino natalizio solidale con articoli articgianali fatti a mano
  • la mostra interattiva “Il mondo visto da un’altra prospettiva”,  viaggio nella vita dei popoli del sud del mondo attraverso immagini, parole e allestimenti tridimensionali

 


Il coro Roma Gospel Voices diretto da Nico Bucci si esibirà in "Rejoice", concerto della Natività

 

L'evento sosterrà la missione della Comunità di Villaregia in  Burkina Faso per la realizzazione di un progetto agricolo per la sussistenza di 230 famiglie; l'alfabetizzazione delle donne e la scolarizzazione dei bambini e altre attività sociali. L'ingresso è a offerta libera. Per far si che il tuo contributo raggiunga chi ha bisogno, ti proponiamo una donazione a partire da 5 euro. 

 

 

 

Ti aspettiamo il 29 dicembre 2018 e il 5 gennaio 2019

PROGRAMMA:

13.00 apertura punto ristoro

14.00 ingresso al Presepe vivente

17.00 rappresentazione della nascita di Gesù e corteo dei magi

17.45 chiusura del presepe

18.00 S. Messa per chi desidera

Scopri di più su www.preseperoma.it


Il Presepe vivente missionario è anche su Facebook e Instagram.

Contatti
Comunità Missionaria di Villaregia
Via Antonio Berlese, 55
00134 Roma

Tel 06.5069.069 | presepevivente.cmv@gmail.com


Vedi il progetto che sosterremo:  “Seminando Futuro per tutti”