Cura bambini malnutriti
Vogliamo fornire ai bambini in stato di malnutrizione a Yopougon (Costa d'Avorio) 1 kit e le cure necessarie per recuperare la salute. Senza dimenticare la formazione delle mamme alla corretta alimentazione infantile. Ci aiuti? 

 

La denutrizione é una delle principali cause di mortalità infantile in Costa d’Avorio: il 34% dei bambini ivoiriani é affetto da malnutrizione cronica, con inevitabili ritardi e difficoltà nella crescita.

Nella nostra missione a Yopougon combattiamo questa problematica dando un’attenzione particolare alla salute materna e infantile attraverso l’organizzazione di corsi nutrizionali realizzati nei quartieri precari e in collaborazione con i centri medici locali. Vogliamo fornire dei Kit studiati appositamente per risolvere il problema.
 

Con un kit, garantiamo a ogni bambino per 3 mesi

  • Esami del sangue. 
  • Medicine.
  • Accompagnamento settimanale tramite un'assistente sociale.
  • Le vaccinazioni principali.
  • Latte specifico per bambini denutriti, pesce, zucchero, olio, riso, pasta, farina di miglio, farina di soia.
  • 20 ore di formazione della mamma del bambino attraverso un corso teorico-pratico sui principi della corretta nutrizione utilizzando i prodotti locali. 
  • Eventuali vaccini e sostegno medico per la mamma.
     

Si tratta di un approccio integrato che mira alla cura dei bambini e, allo stesso tempo, alla formazione delle madri alla corretta pratica alimentare.

Il nostro obiettivo? Fornire l'assistenza sanitaria completa a 350 bambini e permettere alle loro mamme di apprendere i criteri di una corretta alimentazione infantile.

 

Sostieni il progetto contro la malnutrizione donando 1 kit per i bambini dei quartieri precari di Yopougon. Col tuo dono puoi fare la differenza.

 

 

 


Dona Ora La tua  donazione beneficia dei vantaggi fiscali previsti dalla legge per le Onlus.
 

60 € ► contributo per 1 kit contro la malnutrizione

Altre modalità di versamento

Bonifico su c/c bancario:
Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo
IBAN: IT14A0306909606100000147723

Versamento su c/c postale:
Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo
C/C postale: 66608480