GimVi Ragazzi

Il GimVi ragazzi (Gruppo Impegno Missionario Villaregia) è un cammino per ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni, che aiuta a crescere nell’amicizia universale. Un’esperienza di crescita umana di conoscenza di altre culture e di educazione alla solidarietà.

Fratelli del mondo

Il cammino dei GimVi Ragazzi, svolto nelle stesse date del cammino GimVi coppie, offre ai partecipanti delle giornate ricche di amicizia con altri coetanei, scoperta delle relazioni significative per la vita e conoscenza di altre culture. Attraverso dinamiche, giochi di ruolo, educazione alla mondialità, si impara l’accoglienza reciproca e l’apertura agli altri.

Ragazzi Missionari

Il GimVi permette ai partecipanti di affrontare insieme agli animatori e agli amici temi importanti per la loro età e di crescere nella consapevolezza di essere parte di un mondo di fratelli, legati gli uni agli altri perché figli di un solo Padre. L’apertura verso giovani che vivono in altri continenti, li aiuta a creare ponti di amicizia universali.

Cosa dicono i Ragazzi....

“Il gruppo GimVI è un gruppo di amici nel quale possiamo parlare di ciò che per noi è importante e conoscere la vita di chi vive in modo diverso da noi” (Carlo).

Cosa dicono i loro genitori….

"Dopo l’incontro del GimVi sul tema della famiglia, in questa settimana Giulia mi ha osservato molto, cercava di capire quando aiutarmi,  era attenta a come rispondeva alle mie domande. Dopo qualche giorno mi ha confidato che ha capito che si può vivere meglio in famiglia se ognuno sta attento agli altri e prova ad aiutarli.” (mamma di Giulia)


Partecipa

Scegli la comunità a te più vicina e contattaci: ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Chiama o scrivi a: Roberta tel. +39.370.101.3050 - info@villaregia.org


Le date

Scopri le date degli incontri nelle diverse comunità:

 

Ti potrebbe interessare anche