Missionari a Lima
Sostieni gli studi teologici dei giovani missionari a Lima. Si preparano per essere inviati nei 5 continenti 

La Comunità Missionaria di Villaregia di Lima accoglie 14 giovani missionari e missionarie in formazione provenienti da diversi paesi: Italia, Perù, Messico, Porto Rico, Costa d’Avorio, Brasile. Una equipe di missionari è incaricata di accompagnare in modo particolare il cammino formativo di questi giovani che hanno risposto con generosità alla chiamata del Signore.

Il percorso prevede il compimento degli studi teologici (5 anni) presso una delle facoltà teologiche di Lima, l’ISET, che forma giovani di diverse congregazioni e nazionalità. È un’esperienza di studio ma anche di incontro con altre culture e altri carismi.

Tra alcuni anni saranno pronti per partire "fino ai confini della Terra" dove il Signore li invierà. Hanno entusiasmo e una grande passione per la Missione e sono il futuro della nostra Comunità. I costi universitari sono alti: la retta annuale è di 2.280,00 euro a persona a cui si aggiungono le spese per il trasporto e per i testi universitari.

Ci dai una mano?

 

Sostieni la formazione di un missionario o di una missionaria. Col tuo aiuto puoi fare la differenza!

 

 

Il sostegno a questo progetto permetterà di:

  • Garantire l’iscrizione di 14 missionari in formazione ai corsi teologici per un anno.
  • Acquistare i libri di testo per gli studi teologici.
  • Contribuire alla formazione spirituale e culturale dei futuri missionari affinché possano prepararsi adeguatamente a svolgere il proprio ministero di servizio presso le missioni in cui saranno inviati al termine dell’iter formativo.

Dona Ora La tua  donazione beneficia dei vantaggi fiscali previsti dalla legge per le Onlus.
 

190 € ► Sostegno mensile per gli studi di un missionario/a in formazione a Lima 

(Con una donazione mensile di 190 € ci aiuti a coprire le spese universitarie annuali. Desideri donare un importo diverso? Scegli liberamente la quota della tua donazione: qualsiasi contributo, anche minimo, sarà prezioso!)

 

Altre modalità di versamento

Bonifico su c/c bancario:
Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo
IBAN: IT14A0306909606100000147723

Versamento su c/c postale:
Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo
C/C postale: 66608480