Sabato 14 e domenica 15 novembre abbiamo vissuto la Due Giorni dedicata ai Giovani Adulti dal titolo 'Profeti senza paura ???'.

In questa occasione abbiamo conosciuto più da vicino le vicende di tre profeti, Gedeone, Mosè ed Ester, scoprendo di avere molte cose in comune con loro nonostante siano vissuti più di duemila anni fa.

Ecco alcune testimonianze:

“Questa esperienza mi ha fatto capire come l'Uomo sia lo stesso da sempre, con i propri limiti, le proprie paure e insicurezze, ma soprattutto la difficoltà di fidarsi e affidarsi a Dio per rispondere alla Sua chiamata. Per sfuggire da tutto ciò in genere troviamo infatti diverse scuse, la più frequente è quella di dire: “Io sono fatto così”... in questo modo mettiamo a tacere la nostra coscienza convincendoci che cambiare non sia possibile e arriviamo così a rinchiuderci sempre di più nei nostri limiti.”

“Le esperienze di vita di questi tre profeti mi hanno invece dimostrato che con l'aiuto di Dio, che non ci abbandona mai, è possibile riuscire a superare (o per lo meno imparare a gestire) le mie difficoltà così da poter realizzare il Suo progetto di vita per me.”

“Mi sono riscoperto molto simile a questi tre personaggi così lontani nel tempo, ciascuno di loro per aspetti diversi. E' stata un'importante occasione di riflessione personale che mi ha dato modo di sentirli più “umani” e vicini alla mia vita. Il loro esempio mi dato forza, coraggio, mi ha fatto capire che posso farcela e soprattutto che cambiare è possibile!... ci siamo convinti che la nostra vita, la chiamata di ognuno di noi, è troppo importante per non rischiare!”

“Ringrazio di cuore la CMV per avermi dato l'opportunità di vivere questa esperienza di approfondimento della Parola, di amicizia e condivisione fraterna all'interno del nostro gruppo GimVi Giovani Adulti.”