Tanti i giovani che hanno partecipato dal 22 al 24 marzo scorso a Villaregia al 50° Jeshuà, il weekend di spiritualità per giovani


"È bello vedere che c'è ancora bellezza nel mondo!" sono le parole con le quali una ragazza ha sintetizzato l'esperienza vissuta. Sono stati 2 giorni pieni di bellezza, gioia, fraternità, pace, accoglienza. Giovani di diversi diocesi si sono trovati per vivere un fine settimana pieno di sorprese.  Questa volta lo Jeshuà aveva anche la carica del giubileo d'oro. 

 

"Il 50° Jeshuà è un traguardo importante - ha spiegato p. José Mariano, missionario della Comunità a Villaregia -  nel quale facciamo memoria anche di una storia di amore e donazione,  anzitutto della fedeltà di Dio che continua ad amare desiderando raggiungere ogni persona.  Grazie anche a tutti i giovani, missionari e volontari che in oltre 20 anni hanno fatto parte della storia dello Jeshuà".

 

 

Alcune testimonianze di giovani che hanno sperimentato l'Amore di Dio attraverso lo Jeshuà:

 

"Mi sento felice ma sopratutto leggera e sono riuscita a trovare quella carica che ultimamente tanto cercavo. Mi sono sentita circondata da un amore tanto grande arrivato dai miei compagni di viaggio e da Dio".

"È stato molto intenso e ricco di emozioni vissute sulla pelle. Ho riscoperto parte di me e nuovi orizzonti per il mio cammino di fede."

"È come se lo Spirito avesse soffiato sulla "bussola" della mia vita per farmi capire da che parte è il nord. Sono stati 2 giorni di continua scoperta: di me, del mio rapporto con Dio e con gli altri".

"Toccante, emozionante, in un momento di caos interiore mi ha aiutato a ritrovarmi è dare il giusto valore alle cose."

"Gran bella esperienza, ricca di spunti, riflessioni, sorprese e cose inaspettate. Sento una gran voglia di ripartire."

"Ho capito di essere importante così come sono, mi sono sentita libera di essere me stessa e amata. Gioia nel cuore, lacrime agli occhi e amore profondo sono state solo alcune delle emozioni che mi hanno accompagnata in questi giorni". 


 

Vuoi vivere anche tu quest'esperienza? Il prossimo Jeshuà sarà a novembre 2019!

Scopri di più! 


Ti potrebbe interessare: