Lo scorso 29 gennaio, la CMV di Villaregia ha organizzato un pranzo di solidarietà a favore della missione CMV in Mozambico. Oltre settanta sono state le persone che hanno partecipato all'attività organizzata dal gruppo "GimVi Coppie 2".

Giunta alla sua seconda edizione, in questa Domenica di Solidarietà, il ricavato raccolto è stato destinato alla missione mozambicana della CMV nella periferia di Maputo mentre l'anno scorso si era scelto di concentrare l'attenzione sulla missione CMV a Lima in Perù. 

I missionari e le missionarie di Villaregia sono presenti in terra mozambicana dal 10 gennaio 2009.  In questi 8 anni la Comunità ha cercato di ascoltare la realtà del popolo e di camminare insieme a loro, cercando di farsi segno dell'amore misericordioso di Dio che desidera raggiungere ogni persona.  In questi anni sono nati diversi progetti di sviluppo, tra questi corsi di aiuto scolastico per i bambini e i ragazzi, i tre centri nutrizionali e il progetto orti comunitari.

 

La giornata di solidarietà è iniziata con la messa domenicale presso la chiesa di Volano. Durante il pranzo Paolo e Marcella Moretti, sposi missionari, hanno condiviso con gli amici presenti la loro recente esperienza di volontariato nella missione a Maputo.

"In questa giornata siamo stati accompagnati dalla Provvidenza - racconta Marcella, un'organizzatrice - perché sono tante le persone che hanno voluto darci una mano per aiutare i fratelli del Mozambico.  E' stata una giornata molto bella...densa di fraternità."

 
 
Un grazie speciale a Diego e Anna, che insieme ad altre coppie hanno preparato tutto con grande entusiasmo ed amore.  Alla fine della giornata hanno detto: " Grazie perché ci avete dato questa possibilità di fare qualcosa per la missione."
 
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa iniziativa...Insieme continuiamo a metterci nelle "mani della Provvidenza"
 
 
Lotteria Missionaria CMV 2020