Un pranzo solidale quello che si è tenuto presso la Comunità Missionaria di Villaregia la domenica di Pasqua.

Alcuni dei ragazzi richiedenti asilo del Comune di Porto Viro assieme agli ospiti del “Centro Solidarietà Delta” e alcune altre famiglie del territorio hanno potuto trascorrere una giornata di incontro e di festa.

Il desiderio era quello che in questo giorno speciale, in cui è particolarmente importante sentire vicini i familiari e gli amici, anche queste persone potessero trovare il calore e l’affetto di una famiglia.

Grazie alla presenza di volontari amici che conoscono le lingue e dei missionari tornati da paesi francofoni è stato possibile l’incontro, il confronto e anche il divertimento quando, dopo pranzo, musica, canti e danze hanno rallegrato gli animi di questi fratelli che hanno storie sofferte e appartengono a culture diverse.

In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose ad uno di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me (MT 25,40). È questo il cuore del cristianesimo.

La pace e la gioia sperimentate in questo giorno rimangono il segno più chiaro della presenza del Signore Risorto tra noi.