Stefania Melegari partenza CMV
Tra chi arriva e chi parte si rinnova l’ardore missionario a Villaregia! Simone Fonsatto, Sergio Marangon e Luigina Posocco sono rientrati in Italia dopo alcuni anni di servizio missionario rispettivamente in Brasile, Porto Rico e Perù. Stefania Melegari invece continua il suo cammino missionario a Porto Rico.

La vita del missionario è un continuo uscire da se stesso, un sì rinnovato nella vita quotidiana.  Allo stesso tempo, la partenza”, il prendere le valigie per mettersi in cammino in una nuova avventura è uno dei momenti più importanti della vita di un missionario. L’esperienza è intensa sia per chi “parte” e per chi “rientra”.  Ciascuno “lascia” un luogo, una cultura... ma sopratutto tante persone con le quali si sono costruiti legami di fraternità.  L’esperienza vissuta diventa ricchezza che illumina la nuova esperienza che si affronta.  E così il missionario si fa “migrante”, sceglie di mettersi in cammino per trovare le persone, per raggiungere le periferie geografiche ed esistenziali e condividere con gli ultimi un pezzo di strada, un pezzo di vita!

 

 
(Simone Fonsatto al centro con alcuni missionari e missionarie)

I fratelli missionari di Villaregia hanno dato il benvenuto, in questi giorni, a Simone, Sergio e Luigina: Vi accogliamo con gioia tra noi – afferma un amico missionario - la condivisione delle vostre vite e quelle dei fratelli che avete conosciuto all’estero saranno per noi e per il popolo italiano un dono importante.  Insieme vogliamo continuare a seminare il Regno di fratellanza universale.”

 
(da sinistra Luigini Posocco, p. Giorgio Parenzan e Stefania Melegari)

La Comunità ha voluto ringraziare anche Stefania: “Grazie per questi due anni insieme alla Comunità di Villaregia, grazie per la tua gioia e disponibilità. Ti auguriamo di continuare a condividere il sorriso e l’Amore di Dio con i nostri fratelli portoricani. Ti accompagniamo con la nostra preghiera!”.

 
(da sinistra Sergio Marangon con alcuni amici missionari)

“ Auguriamo tutti – afferma uno dei missionari – la possibilità di rinnovare sempre l’ardore missionario.  Di fatto la missione non è una cosa per alcuni pochi specialisti. Tutti siamo chiamati ad “uscire da noi stessi” e raggiungere coloro che soffrono o sono da soli. La Chiesa tutta è missionaria.”    

 

Lotteria Missionaria CMV 2020