Maritza Diaz Hernandez
Maritza Diaz Hernandez, missionaria da 25 anni nella CMV, ha prestato servizio in Perù, in Italia nella comunità di Villaregia e in quella di Nola. Da oggi, lunedì 29 agosto, il suo cammino proseguirà nella comunità di Arecibo a Porto Rico.

Nove anni trascorsi in Perù, sei a Villaregia e dieci a Nola. Il missionario ha sempre le valigie pronte per andare ovunque sia necessario, per annunciare l’amore del Padre. Per Maritza, missionaria portoricana, è il momento di tornare a casa per proseguire il suo cammino nella comunità di Arecibo.

Maritza, la tua missione proseguirà nel tuo paese d’origine…cosa ti hanno lasciato nel cuore questi anni in Perù e in Italia?

In ogni posto nel quale sono stata sento di aver trovato dei valori che mi hanno aiutato personalmente ad evangelizzare con gioia: in Perù ho trovato la fede, la speranza, la carità, l’amicizia, generosità… in Italia ho trovato fraternità, amicizia, accoglienza, la generosità di tante persone che pensano al povero, la fede, la gioia della relazione con l’altro, l’apertura del cuore, l’amore per le cose belle dalla natura sino alle opere d’arte…. Ritorno nella mia terra con un grande bagaglio di doni da mettere al servizio degli altri.

Come vivi questa partenza?

Provo una profonda gratitudine per questi anni vissuti in Italia, per le esperienze e i momenti ricevuti in dono da Dio. Ringrazio con il cuore tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro amicizia, tutte le persone che mi hanno accolto nelle settimane missionarie, nei weekend di evangelizzazione… Ritorno con gioia a Porto Rico per proseguire il mio cammino con i miei fratelli portoricani… Vi chiedo di accompagnarmi con la preghiera. E come si dice a Napoli “Che la madonna vi accompagni”!.

Grazie Maritza per il tuo , per il tuo amore per i fratelli più poveri. Ti accompagniamo con la preghiera in questa nuova fase di vita missionaria!

Maritza con le missionarie di Nola
Maritza con i fratelli rifugiati a Villaregia