Il 25 e 26 novembre 2017, a Villaregia, si è svolto il 32° ritiro Cana. Durante il fine settimana, 11 coppie di sposi si sono lasciate accompagnare in una due giorni intensa, nella quale hanno riscoperto l'Amore nella propria vita sponsale.


Ecco le testimonianze di alcuni partecipanti, al termine del weekend:

Due giorni belli, diversi. Per ripensare alle cose importanti della vita in due. Bello avere uno spazio per noi, senza figli, ma molto bello averli e saperli vicino.

Emozionante, come spolverare la credenza nella quale si tengono le foto dei ricordi più importanti. Si rivivono con la maturità di un tempo che è passato e che fa assaporare gusti e sfumature che subito non si notano per la velocità e lo stress accumulato. Grazie!

Fantastica. Ho riscoperto cose che avevo dimenticato. Ora ho una prospettiva diversa della vita di coppia. Grazie di tutto.

E’ stata un’esperienza molto forte che in soli due giorni ha tolto “polvere, sassi, spine” accumulati nel tempo.

Un’esperienza di vita come poche volte capita di fare, mi sento più vicina a mio marito, sento di aver condiviso e così alleggerito il peso di alcuni pensieri/emozioni.

Fortissimo, meraviglioso. Mi ha dato un consolidamento a quei concetti che tante volte sai e senti. Cristocentrico, perché Lui è veramente la nostra roccia sicura. Ho provato e sentito una presenza viva e vera di Cristo.

Un’esperienza coinvolgente e intensa che riporta a galla l’essenza dell’amore matrimoniale e con Dio.

Guarda le foto!

 
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’esperienza e a chi si è reso disponibile per renderla possibile. 

Il prossimo Cana è in programma il 14-15 Aprile 2018. Aspettiamo sposi desiderosi di tuffarsi in questa breve, ma intensa avventura di coppia con Lui!

Scopri di più

 


Ti potrebbe interessare anche: