Sabato 19 e domenica 20 marzo un gruppo di persone di età tra i 30 e i 50 anni, ha partecipato a un’esperienza di spiritualità guidato dalla Parola di Dio per prepararsi a vivere in profondità la Settimana Santa.

La tematica trattata, attraverso la lettura e riflessione di numerosi brani biblici dell’Antico e Nuovo Testamento, è stata quella del sacrificio e della misericordia.

Si è  partiti dal concetto di sacrificio che era il modo di relazionarsi dell’antico popolo ebreo con il Signore, arrivando alla parola di Gesù attraverso il Nuovo Testamento “Misericordia io voglio e non sacrificio”.

Il gruppo ha assistito sabato sera alla rappresentazione della Via Crucis vivente ed ha partecipato alla S. Messa della domenica delle Palme insieme a tutti coloro che erano presenti a questi eventi e ai membri della Comunità.

Questi momenti si sono ben inquadrati nel percorso e nella tematica trattati, permettendo di riflettere sul sacrificio e sulla misericordia di Gesù attraverso la sua Passione.

Questa esperienza ha rappresentato un momento significativo per l’intero gruppo dando l’opportunità di approfondire il tema della misericordia proprio nello speciale Anno Santo indetto da Papa Francesco.