Servizio scout migranti adulti villaregia
Domenica 12 marzo, presso la Comunità di Villaregia, decine di giovani e adulti hanno donano le loro forze per la missione. Protagonisti della giornata di servizio e volontariato i giovani richiedenti asilo ospitati a Villaregia, gli adulti del gruppo missionario “GimVi Coppie 3”, i giovani del GimVi Giovanissimi e due clan scout.

Alla giornata dedicata al servizio hanno partecipato gli adulti del gruppo Gimvi Coppie 3 che hanno scelto di dedicare il loro incontro mensile al servizio per gli altri.
 


Presenti anche i giovani scout del gruppo Scandiano 1 e i novizi di Forlì 15: insieme hanno vissuto la loro uscita di servizio con il desiderio de scoprire di più sulla realtà dei migranti e conoscere le testimonianze di chi li accompagna.  Arrivati sabato 11 marzo hanno avuto il tempo di conoscere i migranti ospiti a Villaregia. "Incontro", "gioia", "uscire", "sorrisi", "fraternità", "amicizia"...sono solo alcune delle parole che gli scout e i giovani migranti hanno utilizzato per descrivere l’esperienza vissuta.

Una notizia che non farà “notizia” ma che merita essere condivisa!
 

 


 

Vuoi dare una mano? Contattaci per scoprire come!

Comunità Missionaria di Villaregia
Gladys tel. +39 331 460 0187
email: scout.villaregia@gmail.com


Scopri le diverse proposte:


Ti potrebbe interessare anche: 

Lotteria Missionaria CMV 2020