GimVi Coppie CMV Villaregia
Durante il weekend del 11-12 febbraio le Coppie del gruppo GimVi Coppie 3 hanno vissuto il loro ritiro presso la Comunità Missionaria di Villaregia.  Durante la due giorni hanno dedicato tempo alla preghiera e all’ascolto della Parola approfondendo le “5 Vie di Firenze”.  

Nell'Evangelii Gaudium vengono proposti 5 verbi chiave (le "5 Vie di Firenze): uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare. Come indicato anche da mons. Nunzio Galantino, segretario generale della CEI, "sono i percorsi attraverso i quali oggi la Chiesa italiana può prendere tutto ciò che viene dal documento di papa Francesco e farlo diventare vita". La comunità ecclesiale italiana è invitata a incamminarsi seguendo questi cinque verbi.

“Anche noi in comunione con Papa Francesco e con la Chiesa italiana vogliamo incontrare gli altri e testimoniare il Vangelo della Vita come ci propongono questi cinque verbi." - spiega Marzia Buzzat, missionaria della CMV che, insieme a p. Roberto Atzeni e agli sposi Guidolin hanno accompagnato in questo percorso il gruppo GimVi Coppie 3.

“Siamo soddisfatti dell'esperienza vissuta - raccontano Luigino e Marina Guidolin - sono stati solo due giorni ma percipiamo che c’è stata una crescita missionaria nel gruppo.  Le coppie sono state numerose, circa 80 persone in totale e si stanno integrando bene tra loro.”  

Durante il weekend, P. Roberto Atzeni ha condiviso la sua recente esperienza in Asia: “Conoscere la realtà di questo continente - spiega il sacerdote - è stato molto importante per le coppie perché anche loro desiderano compiere questo missionario insieme a noi."

Ti potrebbe interessare:

 

Lotteria Missionaria CMV 2020