abbazia pomposa coro cmv villaregia sviluppiamo mozambico progetti solidarietà

Tra architettura e musica sacra: il tradizionale concerto nell'abbazia di Pomposa a favore della missione CMV in Mozambico.


Ancora una volta, incorniciata dalla bellissima e suggestiva abbazia di Santa Maria Assunta in Pomposa, la musica sacra è stata la protagonista indiscussa di un concerto a favore del Progetto “SviluppiAMO”: nel mese di giugno, l’amore per la cultura ed il bel canto unite all’amore per gli altri, hanno dato vita a questa bella iniziativa, organizzata dall’ Associazione Pomposa Eventi - APE ed il cui ricavato è stato devoluto alla Comunità Missionaria di Villaregia che opera in Mozambico ormai da 10 anni.  

 

Scopri di più sul Progetto "SviluppiAMO" qui:

 

Quattro i cori protagonisti sul palco:

Ogni coro si è esibito con grande dedizione e cura, alternando musiche di Verdi, mons. Bellemo, Caccini, oltre a ritmi gospel e spiritual.

Tra l’esibizione di un coro e l’altro, p. Edson Santana, brasiliano, prossimo partente per Maputo (Mozambico) e membro della Comunità Missionaria di Villaregia ha illustrato le finalità e le varie attività del progetto a favore del popolo mozambicano. Ringraziamo perché nonostante il caldo e la vicinanza dei noti lidi ferraresi, la gente è accorsa numerosa in abbazia per assistere a questo evento creando così ponti di solidarietà.

 

Guarda le foto del concerto: