I gruppi giovani delle parrocchie di Campodarsego e Vigorovea hanno vissuto una 2 giorni presso la CMV di Villaregia con il desiderio di aprire gli occhi e il cuore verso gli altri, vicini e lontani.  


Amicizia, servizio di smistamento di scarpe e alimenti, conoscenza della realtà dei migranti, giochi, cineforum, testimonianza missionaria, esperienza di comunità e il sì di ciascuno sono stati i tasselli di questa due giorni dedicata ai giovanissimi, nella quale ognuno ha inserito un tassello per costruire insieme il puzzle del mondo  nel quale vogliamo vivere.

GUARDA LE FOTO!


Gli animatori e i ragazzi, 38 in totale, si sono messi in gioco fin dall'inizio, ascoltando con grande interesse e mettendosi al servizio. 
 


La parola agli adolescenti:

"Grazie perché mi avete aiutato a trovare il coraggio per scoprire la vera strada a cui siamo chiamati. Coraggio di camminare, coraggio di mettersi in discussione, di accogliere e di seguire Dio."

"Porto a casa il coraggio che mi servirà ad affrontare momenti difficili, e la forza di perdonare persone che mi hanno ferito o che mi feriranno in futuro.  Mi voglio impegnare anche a non giudicare le persone senza conoscere come sono veramente."
 

"Questa comunità mi ha insegnato a valorizzare quello che abbiamo attorno, mi ha insegnato a vedere il mondo da un'altra prospettiva ad accetarsi per quello che siamo." 

 

 


Sei interessato a vivere una esperienza per adolescenti?
Desideri approfondire le tematiche di educazione alla cittadinanza globale?
Vuoi andare oltre i pregiudizi e i luoghi comuni per conoscere in prima persona la realtà dei migranti e richiedenti asilo?

Contattaci:

P. José Mariano
3465038220
josemarianoromaguera@gmail.com