Natale 2015 - Continua l'iniziativa "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA", promossa dalla Comunità Missionaria di Villaregia e dalla alla Caritas della diocesi di Chioggia, per rendere più bello il Natale di 200 giovani richiedenti asilo politico, accolti presso alcuni centri di accoglienza nel territorio della diocesi di Chioggia.
Ecco alcune immagini della cena realizzata dagli studenti universitari che vivono nella Casa Studentesca Santa Fosca a Venezia. Sono stati ospitati 16 giovani provenienti da diversi paesi africani e 30 giovani universitari hanno condiviso il pasto con loro in un bel clima di fraternità e amicizia.
L’attività fa parte del progetto di ospitalità “INTRECCIATI” che ha per obiettivo il promuovere e “l'umanizzare” l’accoglienza dei richiedenti asilo politico presenti nel territorio. Lo scorso anno sono state più di 70 le famiglie e i gruppi che hanno aderito a questa iniziativa.
Vuoi aderire? Semplicissimo.
Chi desidera (singoli, famiglie, parrocchie, gruppi, associazioni...) può invitare uno o più rifugiati, per un pranzo o una cena, dal 16 dicembre al 6 gennaio.
Verranno accompagnati da un volontario italiano che già opera nel Progetto così da rendere più facile lo scambio e la conoscenza reciproca.
Per prenotarsi telefona ai numeri: 3240491403 (Lydia) o invia una mail a: progetto.rifugiati@caritaschioggia.it
Specifica il giorno, il pasto (pranzo o cena), il numero degli invitati che desideri ospitare e l’orario.
‪#‎cmvVillaregia‬ ‪#‎intrecciati‬ ‪#‎AggiungiUnPostoATavola‬