06 Gennaio 2017
Aggiungi Un Posto a Tavola CMV Villaregia Intrecciati
Per il terzo anno consecutivo la Comunità Missionaria di Villaregia e la Caritas della diocesi di Chioggia propongono l'iniziativa "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA".  A partire dal 16 dicembre 2016 è possibile invitare a pranzo o a cena uno o più rifugiati per vivere un Natale oltre i confini!

Nelle edizioni degli scorsi anni sono state oltre un centinaio le famiglie e i gruppi che hanno reso più bello il Natale dei giovani richiedenti asilo politico accolti presso i centri di accoglienza nel territorio della diocesi di Chioggia.
L’attività si inserisce nel progetto di ospitalità dell'associazione “INTRECCIATI” che si prefigge l'obiettivo di promuovere e “umanizzare” l’accoglienza dei rifugiati presenti nel territorio. 

Come fare per aderire? - L'iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano costruire ponti e non muri. E' possibile invitare uno o più rifugiati, per un pranzo o una cena appartire dal 16 dicembre 2016.
I ragazzi saranno  accompagnati da un volontario italiano, che opera nel Progetto, così da rendere più facile lo scambio e la conoscenza reciproca.

E' possibile programmare anche un momento di incontro per approfondire la questione attuale legata ai rifugiati e richiedenti asilo politico.

"I mezzi di comunicazione trasmettono notizie spesso fuorvianti in grado di istigare sentimenti contrari nei confronti dei rifugiati in Italia -  spiega p. José Mariano, uno degli organizzatori,- ma prima di parlare DEI rifugiati sarebbe opportuno parlare CON i rifugiati. Quest'iniziativa vuole essere un'opportunità per uscire dai luoghi comuni e conoscere persone reali, che come noi hanno sogni e desideri."  


Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Lina Manzo - cell 366.153.7996 - mail: lina.cmv@gmail.com

P. Jose Mariano - cell 346.503.8220 - mail: josemarianoromaguera@gmail.com

Ti potrebbe interessare anche:

Progetto Intrecciati