25 Marzo 2018
Via Crucis 2018 Comunità Missionaria di Villaregia

Domenica 25 marzo, domenica della Palme, è in programma a Villaregia (Ro), la 20° edizione della Via Crucis, scritta e rappresentata dalla compagnia teatrale “Scene dell’altro mondo”, della quale fanno parte alcuni volontari della Comunità Missionaria di Villaregia.


La rappresentazione di quest'anno prende spunto dal versetto biblico “Egli si è caricato le nostre infermità” presente nel Vangelo di Matteo. Un verso che conclude l'azione che Gesù compie verso chi è oppresso, emarginato per una situazione personale o per una condizione che sta vivendo. La grande azione di Gesù è di liberare l’uomo da tutto quello che lo può tenere in uno stato di sottomissione, di non vita, comunicando agli altri la sua carica vitale.

Insieme possiamo contemplare un Dio che si avvicina all’uomo, che lo vede, lo tocca, lo abbraccia, si commuove, prega. Un Dio che dà tutto di sè nella morte in croce per amore.
 

yes Ti aspettiamo DOMENICA 25 MARZO, alle ore 17, presso la sede della Comunità Missionaria di Villaregia (RO)!


Ingresso a offerta libera. L'intero ricavato della rappresentazione andrà a sostegno della missione CMV a Maputo (Mozambico).