26 Dicembre 2018
Route di servizio invernale per clan scouts presso la Comunità Missionaria di Villaregia

Cerchi un luogo dove trascorrere la route invernale 2018?  Puoi vivere un'esperienza di servizio, amicizia, comunità, missione presso una delle sedi della Comunità Missionaria di Villaregia. Ti aspettiamo!


Nei giorni di permanenza nella nostra Comunità vi proponiamo un programma con diverse opportunità:

  • Selezione e preparazione di beni di prima necessità destinati al sostegno di alcuni progetti di sviluppo in missione.
  • Spazi per le attività del clan
  • Momenti ricreativi e sportivi 

Avrete la possibilità di conoscere e condividere la vita dei missionari, la realtà dei Paesi del sud del mondo attraverso la loro testimonianza, vivere delle giornate di fraternità nel segno dello spirito scout.

Vita della comunità - Durante il vostro soggiorno le sorelle e i fratelli della comunità sono disponibili per dialogare con voi. Per i clan che lo desiderano, è possibile partecipare alla celebrazione eucaristica o a momenti di preghiera della Comunità.
 

Route invernale 2016 a Villaregia: Clan Padova 2, Mirandola 1 e Forlì 13
 

 

Scopri le proposte delle diverse sedi e vivi una route invernale indimenticabile!
 
Lazio, Roma: 2-6 gennaio 2019

Quest'esperienza vi permette di scoprire la bellezza della riserva naturale di Decima Malafede, a Monte Migliore, alla periferia di Roma.  Sarete protagonisti di una iniziativa di solidarietà a favore della missione.  Vi unirete ai volontari che da 10 anni allestiscono il "Presepe Vivente Missionario"  Vedi la rasegna dell'anno scorso!  


Sardegna, Quartu S. Elena: 27-29 dicembre 2018

Un'esperienza di servizio presso la terza città più grande della Sardegna.  Scopri il parco regionale dei Sette Fratelli - Monte Genis. Visita la mostra missionaria: "Il Mondo visto da un'altra prospettiva". Scoprirai le esperienze di vita degli abitanti del nostro pianeta. Un percorso stimolante che ti condurrà a immergerti in differenti realtà del mondo e a scoprire realtà toccanti. 


Veneto, Villaregia:  2-5 gennaio 2019

Villaregia vi offre anche un soggiorno nel cuore del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, famoso per la ricchezza faunistica e per un territorio dalle caratteristiche uniche. Conoscerai la realtà dei richiedenti asilo accolti presso la nostra comunità, approfondirai le cause che li hanno spinti a lasciare la propria terra sfidando la morte. Ascolterai testimonianze di diversi continenti che ti aiuteranno a capire meglio il fenenomeno della migrazione e dei rifugiati nel mondo. Vivrai attività di servizio e di amicizia con i missionari e altri volontari.


Lombardia, Lonato del Garda: 27-30 dicembre 2018- posti esauriti

La sede di Lonato è uno spazio privilegiato di interculturalità;  missionari di 3 continenti differenti condivideranno con te le loro esperienze di vita e le loro testimonianze.  Scoprirai il villaggio: “Le periferie del mondo” .  Attraverso questo percorso potrai toccare con mano non solo le situazioni di povertà estrema, ma anche incontrare le ricchezze culturali di diversi popoli di America Latina e Africa.  


Emilia Romagna, Bologna: 2-5 gennaio 2019 - posti esauriti

La nostra Comunità di Vedrana è casa di Misericordia: migranti e senza fissa dimora accolti sono la nostra famiglia. Troverai uno spazio di servizio e condivisione con chi "fa casa" con i missionari e le famiglie missionarie. La route invernale ti consentirà di ripensare alla tua vita personale e di gruppo attraverso il corso "Progetto di vita": un aiuto per chi vuole provare a seguire i suoi sogni, come ogni giovane è chiamato a fare.

Amicizia, condivisione, conoscenza delle esperienze di vita di missionari, famiglie missionarie, migranti e persone infragilite dalla vita ti aiuteranno a credere al tuo futuro. Ti aspettiamo!



Il tuo clan scout desidera vivere un esperienza presso la nostra Comunità in un altro periodo dell'anno? Anche questo è possibile. 

Comunità Missionaria di Villaregia
Gladys tel. +39 331 460 0187
email: scout.villaregia@gmail.com
 

 


Video della Route estiva 2016 a Villaregia

 

 


Ti potrebbe interessare anche: