26 Dicembre 2016
Route di servizio per clan scouts presso la Comunità Missionaria di Villaregia

Il prossimo inverno vivi la Route di Servizio Invernale per i clan scout a Villaregia di Porto Viro (RO) presso la sede della Comunità Missionaria di Villaregia.


Nei giorni di permanenza nella nostra Comunità vi proponiamo una esperienza di servizio e di amicizia e un programma con diverse opportunità:

  • Attività di servizio e di amicizia con i giovani rifugiati che la nostra comunità accoglie a Villaregia.
  • Selezione e preparazione di beni di prima necessità destinati al sostegno di alcuni progetti di sviluppo in missione.
  • Incontri con i giovani richiedenti asilo in cui scoprirete le loro storie e le peripezie del loro viaggio verso l'Europa; approfondirete le cause che li hanno spinti a lasciare la propria terra sfidando la morte. 
  • Spazi per le attività del clan
  • Momenti ricreativi e sportivi 

Avrete la possibilità di incontrare, conoscere e condividere la vita dei missionari, la realtà dei Paesi del sud del mondo attraverso la loro testimonianza, vivere delle giornate di fraternità nel segno dello spirito scout.

 

Vivi la route si servizio scout estiva o invernale a Villaregia di Porto Viro (RO)

 

Nel Delta del Po - Villaregia vi offre anche un soggiorno nel cuore del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, famoso per la ricchezza faunistica e per un territorio dalle caratteristiche uniche, creato dalla sedimentazione del fiume Po e dall'opera dell'uomo che nei secoli ne ha regimentato le acque e bonificato i terreni. 

Vita della comunità - Durante il vostro soggiorno le sorelle e i fratelli della comunità sono disponibili per dei dialoghi personali. Per i clan che desiderano, è possibile partecipare alla celebrazione eucaristica o a qualche momento di preghiera della Comunità.

Vi aspettiamo!


Il tuo clan scout desidera vivere un esperienza presso la nostra Comunità in un altro periodo dell'anno? Anche questo è possibile. 

Contattaci:
Comunità Missionaria di Villaregia
Frazione Villaregia, 16
45014 Porto Viro (RO)
P. José Mariano:  +39 346 503 8220
 

 


Video della Route estiva 2016