13 Novembre 2019
Giornata Mondiale dei Poveri

In occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, la Comunità Missionaria di Villaregia ha organizzato iniziative di riflessione e servizio in collaborazione con la Caritas di Chioggia e altre associazioni


Quest'anno la III Giornata Mondiale dei Poveri ricorre domenica 17 novembre. Papa Francesco ha scelto come tema "La speranza dei poveri non sarà mai delusa".

La Comunità Missionaria di Villaregia, insieme alla Caritas della Diocesi di Chioggia e a diverse realtà del territorio, invita a partecipare alle serate di riflessione e a una giornata di servizio. 

 

Leggi il messaggio di Papa Francesco per la Giornata dei Poveri 2019.

 

 

1. Serate di riflessione

Momento di incontro e riflessione a partire dal messaggio di Papa Francesco.  Ci saranno testimonianze e un momento di preghiera. Per favorire la partecipazione l'incontro sarà organizzato in due sedi diverse: 

  • mercoledì 13 novembre a Villaregia. Ore 21.00
  • mercoledì 20 novembre nel Seminario di Chioggia.  Ore 21.00

 

2. Giornata di servizio*: sabato 23 novembre

Offri anche tu alcune ore del tuo tempo per aiutarci nella preparazione di medicinali e materiale sanitario da inviare nelle nostre missioni in Mozambico e Perù. Il tuo contributo sarà un servizio preziosissimo che ci permetterà di predisporre il materiale che verrà utilizzato in diversi progetti di sviluppo in missione, a favore delle popolazione più povere in Africa e America Latina. 

Oltre allo smistamento di materiale sanitario e medicinali, il tuo contributo sarà utile per preparare anche generi alimentari, materiale scolastico, abiti e altro. 

 

* La giornata inizia alle 9.30 e si conclude (per chi lo desidera) con la Santa Messa alle 18.30. È possibile partecipare anche solo a una parte della giornata. 
Vivremo il momento del pranzo insieme, come spazio di condivisione e conoscenza reciproca, all'interno del quale ciascuno porta del cibo da condividere con gli altri. 

Per motivi organizzativi vi invitiamo ad iscrivervi in anticipo. 


Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Comunità Missionaria di Villaregia
Fraz. Villaregia, 16
45014 Porto Viro (Ro)
Referente: p. José Mariano

cell. 346.503.8220 - e-mail: prossimita.vi@gmail.com    


Ti potrebbe interessare anche:

 

Scopri di più sulla missione della Comunità Missionaria di Villaregia