25 Maggio 2019

Un atelier di iconografia dal titolo "Cerco il tuo volto Signore, non nascondermi il tuo volto", durante il quale si vivrà l'incontro con la Parola di Dio e si realizzerà un'icona su tela del volto di Gesù


Nei week end 25-26 maggio e 8-9 giugno 2019 presso la sede della Comunità Missionaria di Villaregia si terrà un corso di iconografia all'interno del quale sarà possibile vivere un'esperienza di incontro con Dio attraverso l'ascolto della sua Parola e la realizzazione di un'icona.

Il corso prevede la partecipazione a entrambi i fine settimana. L'orario del corso è dalle 9.30 alle 18.

 

«È la contemplazione del volto di Gesù morto e risorto che ricompone la nostra umanità, anche quella frammentata per le fatiche della vita, o segnata dal peccato. Non dobbiamo addomesticare la potenza del volto di Cristo, Ricordiamo che «è la contemplazione del volto di Gesù morto e risorto che ricompone la nostra umanità, anche quella frammentata per le fatiche della vita, o segnata dal peccato. Non dobbiamo addomesticare la potenza del volto di Cristo».

Gaudete et exsultate n. 154

 

 

 

 

L'icona è luogo della Presenza Divina, una "finestra sul mistero", è occasione di incontro personale, per dono dello Spirito Santo, con colui o con colei che essa rappresenta"

VII Concilio Ecumenico, Nicea 787 d.C.


La Comunità fornirà tutto il materiale necessario per la realizzazione dell'icona, che sarà poi possibile portare a casa. Non sono richieste particolari abilità artistiche. Si consiglia di portare con sè una Bibbia.

La partecipazione è aperta a tutti e ad offerta libera. Iscrizioni entro sabato 18 maggio.

 

Regalati un rinnovato incontro con te stesso e con il Signore Gesù, chiama il 370 1379515 per iscriverti!

 

Ti potrebbe interessare anche

Mostra Iconografica e Missionaria

Partecipa all'Estate Missionaria per coppie e famiglie!