28 Ottobre 2018

Domenica 28 ottobre a Sarnico, suo paese d’origine, Roberta Parigi pronuncerà il suo sì definitivo a Dio nella Comunità Missionaria di Villaregia


A pochi giorni dalla celebrazione, che avverrà alle 11 nella Chiesa del piccolo paese in provincia di Bergamo , Roberta spiega il percorso che dal 2012 l'ha portata fino a questo traguardo importante:

“Arrivo a questo passo rinnovando lo stupore e la meraviglia di fronte all'amore del Signore, che guida in ogni minimo dettaglio il nostro cammino. I primi voti li ho celebrati 6 anni fa nella stessa data, 28 ottobre. Dopo questi anni il Signore mi ripropone le stesse letture del primo sì. Con esse desidero ringraziare e rendere lode per la Sua presenza nella mia vita.

Geremia mi ricorda la paternità di Dio che ama il suo popolo composto da ciechi e zoppi. Nell'esperienza di Bartimeo leggo il percorso di questi anni. Quando sono entrata in comunità ero spinta dal desiderio di mettermi a servizio di Dio con le mie capacità, sentivo che avevo qualcosa da dare a Dio.

La strada fatta in questi ultimi anni e la partecipazione al cammino comunitario mi hanno fatto conoscere la mia cecità, ho imparato a gridare verso Gesù, l’unico salvatore, ma soprattutto mi hanno insegnato ad accogliere la sua Grazia…”


In questo mese missionario condividiamo un video in cui Roberta ci racconta la sua storia per conoscerla meglio e accompagnarla nel suo sì per sempre.

 

Condividi questo passo insieme a Roberta, con l’accompagnamento e la preghiera. Scopri qui come unire il tuo sì al suo!


Scopri di più sulla Comunità Missionaria di Villaregia!