Domenica 12 maggio la Chiesa celebra la 56° Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni. Giovanni e Roberta Vai porteranno a Reggio Emilia la loro testimonianza di sposi missionari della Comunità


L'Emilia Romagna ospita a livello nazionale, con diversi appuntamenti e riflessioni, la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni dal 4  al 12 maggio 2019.  

 

In particolare, sabato 11 maggio a Reggio Emilia, si terrà l'iniziativa regionale "Come un mosaico. Festival della Vocazione", che dalle 17.30 ospiterà la tavola rotonda in piazza Prampolini con la partecipazione di Giovanni e Roberta Vai.

 

I due sposi della Comunità Missionaria di Villaregia dialogheranno con campione di scherma Emanuele Lambertini e il pittore Stefano Nava, raccontando come è possibile "vedere l'invisibile" nella propria vita di famiglia (cf. EG 150). 

 

Non c’è gioia più grande di rischiare la vita per il Signore…Non siate sordi alla chiamata del Signore! Se Egli vi chiama per questa via, non tirate i remi in barca e fidatevi di Lui. Non fatevi contagiare dalla paura, che ci paralizza davanti alle alte vette che il Signore ci propone.

Papa Francesco


Alle 21 ci sarà il musical "Fiore del Deserto" sulla vicenda straordinaria di Annalena Tonelli, scritto e interpretato dalla compagnia "Quelli della via" di Forlì.

A seguire, la veglia di preghiera nel Duomo di Reggio Emilia.

 

Facebook
Missione Albania
Centro missionario diocesano Forlì