Scuole della Missione CMV Imola
Primo incontro del 2017  per la Scuola della Missione. L'8 gennaio, giornata dedicata alla Sacra Famiglia, tema cardine è stata la Missione Globale.

La Scuola della Missione è un cammino di Comunione alla scoperta del rinnovato impegno missionario che attende la Chiesa di oggi sulle vie tracciate da Papa Francesco. L'incontro svoltosi l'8 gennaio ha approfondito la vocazione, innata in quanto battezzati, di divenire missionari verso tutti, verso i lontani, ma anche, e soprattutto, a contatto con i poveri.

Ruolo chiave della Comunità Missionaria di Villaregia è quello di formare il popolo di Dio all'azione di "frontiera" così da rendere possibile il contatto con l'altro, riconoscendo il valore del diverso e dividendo il proprio mantello donando un pò di caldo e prendendo un pò di freddo. La missione si fa così condivisione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si diventa missionari anche quando si dedica del tempo a cercare risorse per aiutare i fratelli: il forte senso di unione consente di offrire all'altro, e a noi stessi, il ricavato del nostro impegno...esempio concreto la vendita di tortellini, calze della befana, biglietti augurali, salvadanai, donazioni, per raccogliere fondi per la futura missione in Burkina Faso.

La forza nasce dalla comunità perché, soltanto insieme e in comunione spirituali con i fratelli, è possibile andare davvero lontano.