Annalena Tonelli Cmv Imola
Grande affluenza di giovani per il primo incontro della rassegna di appuntamenti “...Giovani in Cammino...4 passi con Annalena” dedicata alla missionaria forlivese, martire della carità.

All’iniziativa, realizzata dalla Comunità Missionaria di Villaregia di Imola in sinergia con il Comitato Contro la Lotta per la Fame nel Mondo, hanno partecipato tantissimi giovani, curiosi di conoscere la vita e la storia di Annalena. Ha introdotto la serata p. Luca Vitali presentando la storia di questa “giardiniera di uomini” che ha vissuto la propria vita per far fiorire quella degli altri.
 

 
 

Andrea Saletti, nipote della missionaria, ha quindi letto i testi delle lettere scritte dalla zia durante la sua permanenza in Africa: “Ho la certezza – scrive Annalena - che esiste una felicità per ogni singola creatura sulla faccia della terra, meglio una possibilità di felicità, una meravigliosa esaltante possibilità di aprire i propri boccioli chiusi e di fiorire alla VERA VITA: una smagliante, luminosissima, incantevole fioritura! Come far sì che questa possibilità divenga realtà? Bisogna scoprire il proprio terreno, bisogna aiutare gli altri a scoprire il loro terreno e aiutarli a piantare le radici nel loro humus...".


Prossimo appuntamento venerdì 3 febbraio, dalle ore 20.45, presso i locali del Comitato a Forlì, in largo Annalena Tonelli n. 1, con il secondo incontro dal titolo “Annalena e la maternità”. Ti aspettiamo!


Per informazioni: Paolo 340 58 90 936 - Andrea 348 52 41 486 - P. Luca 328 82 27 274

Facebook
Missione Albania
Centro missionario diocesano Forlì