Beatrice Bocci 6° Jeshua Valdarno CMV Imola
Si è svolto nei giorni scorsi la sesta edizione dello Jeshua a Montevarchi, Valdarno, vicino Firenze. Presente per testimoniare la misericordia di Dio grazie all'esperienza di annuncio la conduttrice televisiva, attrice e finalista di miss Italia 1994 Beatrice Bocci. 

Beatrice Bocci cresce e riceve la fede in una famiglia cattolica e partecipa alle attività nella propria parrocchia, ma poi arriva l'adolescenza con i suoi dubbi e la voglia di novità. Giovanissima entra nel mondo della moda e dello spettacolo dove soldi e successo arrivano facili. È la prima mamma a partecipare a Miss Italia nel 1994 e arriva seconda. “Il mio cuore era di pietra - ha raccontato Beatrice ai ragazzi - ed ero giunta alla disperazione. La gente mi guardava solo perché ero famosa e carina ma mi sentivo sola nella mia difficoltà. Un giorno non sapendo come fare sono andata in un santuario mariano e ho detto a Dio: ‘Se ci sei batti un colpo’”.

Segue un tempo di grande dolore e sofferenza perché si accorge che il suo stile di vita faceva soffrire le persone che amava. “Da sola non ce la faccio" pensava Beatrice, e così giunge alla Fraternità di Romena. Qui scopre la misericordia di Dio e la centralità della Parola di Dio. “Nella Bibbia - ha spiegato Beatrice ai giovani partecipanti - ci sono scritte cose assurde, impensabili. Come si può chiedere di perdonare i nemici? È umanamente strano! Eppure lo Spirito ci aiuta a comprendere la voce di Dio e il suo amore per noi e per gli altri”.

Quando il Signore ha fatto irruzione nella sua vita Beatrice è rinata: “Quando lo Spirito è entrato - ha concluso Beatrice - ho sentito dolore, forza e liberazione. Ho aperto le porte che si erano chiuse in me e pian piano sono guarita”. Ora Beatrice, assieme al marito, Alessandro Greco, conduce incontri di evangelizzazione e di preghiera per i giovani e in carcere. Grazie Beatrice per aver arricchito lo Jeshua di Montevarchi con la tua umile e forte testimonianza.

Vuoi partecipare anche tu al prossimo evento dedicato ai giovani organizzato dalla CMV di Imola? Contattaci!

P. Luca Vitali

328 822 7274

mail p.lucavitali@gmail.com

Ti aspettiamo!

Ti potrebbe interessare anche:

Facebook
Missione Albania
Centro missionario diocesano Forlì